Ancona-Osimo

Ancona, da fuori regione per rubare un’auto ma viene fermato

L'uomo aveva occultato una centralina con matricola abrasa, due cacciaviti, una chiave giratubi, un tubo in metallo e un passamontagna

La polizia durante controlli ad Ancona (foto d'archivio)

ANCONA – Nella giornata di ieri i poliziotti, durante un normale servizio di controllo del territorio, notavano un uomo che assumeva fin da subito un atteggiamento sospetto nei pressi di piazza IV novembre, ad Ancona. Decidevano così di identificarlo e controllarlo e dall’esito del controllo, emergeva come l’uomo, italiano di circa 40 anni, residente fuori regione e con diversi precedenti, si trovava ad Ancona per commettere il furto di un’autovettura che aveva già individuato. Il soggetto veniva condotto immediatamente presso la Questura e qui dichiarava che avrebbe voluto rubare un’autovettura e poi fuggire.

Dal successivo controllo risultava inoltre che l’uomo aveva occultato una centralina con matricola abrasa, due cacciaviti, una chiave giratubi, un tubo in metallo e un passamontagna. Quest’ultimo occultato sotto la griglia del cofano motore. Il soggetto veniva denunciato per tentato furto e per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Immediata è scattata anche la misura di prevenzione del questore che ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio per il quale il soggetto dovrà lasciare immediatamente la città dorica e non farvi rientro fino al 2028.