Ancona-Osimo

Scivola sullo stradello per Mezzavalle, Papa Charlie la salva dal mare

Incidente questa mattina per una sessantenne, soccorsa con l'intervento della imbarcazione della Protezione civile che l'ha trasportata fino al molo di Portonovo. Condizioni fortunatamente non gravi

Spiaggia di Mezzavalle

ANCONA – Incidente questa mattina sullo stradello per raggiungere la spiaggia di Mezzavalle per una sessantenne. A metà circa della mattina la signora è scivolata e caduta a terra lungo la discesa. Sul posto è intervenuta la Croce Gialla di Camerano ma il personale, una volta sceso, si è reso conto che il luogo dell’infortunio era più vicino al mare che non alla risalita verso la strada e che soccorso e trasporto via terra sarebbero stati più complicati.

A quel punto la centrale operativa ha fatto ricorso all’intervento del gommone Papa Charlie che, partito da Sirolo, ha provveduto al trasporto dell’infortunata via mare fino al molo di Portonovo, dove ad attendere la signora c’erano la Croce Gialla di Ancona e l’automedica.

Per fortuna dovrebbe essersi comunque trattato di una disavventura senza conseguenze gravi per la signora, che è stata in ogni caso trasportata all’ospedale di Torrette per accertamenti.