Ancona-Osimo

Truffa dello specchietto, denunciato 53enne

Sul posto i carabinieri che hanno verificato come l’uomo avesse colpito con un corpo contundente l’autovettura in transito della vittima, danneggiandola. Il fatto è avvenuto a Sirolo in via Peschiera

NUMANA – Truffa dello specchietto, nei guai un 53enne siciliano. Nel mirino del truffatore un 69enne di Ancona. Il 53enne domenica pomeriggio, 30 giugno, in via Peschiera a Sirolo, era alla guida di un’autovettura Mercedes quando ha simulato un incidente stradale ai danni del 69enne conducente di un’utilitaria, richiedendogli una somma di denaro come risarcimento della rottura dello specchio retrovisore esterno. Sul posto i carabinieri di Numana che hanno poi verificato come l’uomo avesse colpito con un corpo contundente l’autovettura in transito della vittima, danneggiandola.

Sempre a Numana i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una 19enne di origine romena, per il reato di ricettazione. La giovane è stata trovata in possesso di un cellulare di proprietà di una donna 46enne numanese. Il telefono, che era stato rubato da ignoti a Sirolo, a dicembre 2018 del valore di 200 euro circa è stata recuperato e restituito alla proprietaria.

Inoltre, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ancona durante i controlli del fine settimana per contrastare le stragi del sabato sera hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un uomo, classe 82 di Osimo. È stato fermato ad Ancona in via I maggio alla guida di una vettura. Ritirata la patente.