ANCONA – Beve fino ad ubriacarsi, 22enne soccorsa dalla Croce Gialla all’università ad Ancona. È accaduto nella notte a cavallo tra il 16 e il 17 ottobre. In piazzale Martelli, proprio davanti alla Facoltà di Economia e Commercio, si sono vissuti attimi di paura per una studentessa universitaria di Medicina in preda ai fumi dell’alcool.
Una festa universitaria che è per lei degenerata. Deve aver bevuto un po’ troppo la 22enne studente fuori sede ad Ancona. L’evento inaugurale di benvenuto per le matricole, quindi, è stato interrotto dai lampeggianti blu dell’ambulanza della Croce Gialla di Ancona, inviata sul posto dalla sala operativa di Ancona Soccorso.
Stando a quanto trapela, sarebbero stati i compagni di corso della 22enne ad allertare il 112 Nue, il Numero unico di emergenza territoriale. La giovane pare avesse alzato un po’ troppo il gomito già a cena. Poi, la decisione di trascorrere la serata a Villarey, con altro alcool. Quindi, il malore.
La ragazza è stata portata per accertamenti – con un codice di media gravità – al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona.