Ancona-Osimo

Controlli antidroga alla stazione di Falconara e sulle corriere degli studenti

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della Tenenza locale, coinvolte anche le unità cinofile di Pesaro. Grazie al fiuto di Artur e Yago (questi i nomi dei due cani) sono stati recuperati tre dosi di marijuana da 0,2 grammi e un bilancino di precisione abbandonati su di un pullman proveniente da Ancona

FALCONARA – Controlli dei Carabinieri della Tenenza di Falconara marittima questa mattina su corriere, bus, alla stazione e nelle zone vicine ai plessi scolastici. Sono così state recuperate 3 dosi di marijuana con un bilancino di precisione ed è stato sanzionato uno studente 19enne per uso personale di marijuana.

Questa mattina, dopo le prime luci, i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, insieme a due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, si sono appostati sul largo di via Santorre di Santarosa intercettando alcuni pullman studenteschi provenienti dai comuni limitrofi.

Un momento dei controlli di questa mattina su bus, corriere e pullman

Grazie al fiuto di Artur e Yago (questi i nomi dei due cani antidroga), abbandonati su una corriera proveniente da Ancona, sono state rinvenuti tre dosi di marjuana da 0,2 grammi e un bilancino di precisione utilizzato per il frazionamento delle stesse. Circa 200 i giovani controllati.

La droga recuperata

I controlli con le unità cinofile sono poi proseguiti nella stazione ferroviaria, dove i cani hanno segnalato un giovane studente originario di Assisi, di anni 19, in possesso di una bustina contenente un grammo di marjuana. Il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente.

Infine i militari si sono spostati sull’arenile antistante la ferrovia, proseguendo a piedi fino in zona Villanova, dove è stato rintracciato un cittadino straniero della Repubblica di Guinea, 30enne e senza fissa dimora, su cui pendeva un rintraccio per reati contro la persona.