ANCONA – Tiene in casa in un cassetto 12 coltelli a serramanico e pugnali, denunciato un uomo di Torre del Greco, S.M., già noto alle forze dell’ordine. Questo a seguito di una perquisizione avvenuta questa notte ad opera dei poliziotti della Squadra Mobile.
L’uomo però era conosciuto dagli agenti dal momento che nel novembre del 2018 una volante della Questura dorica era intervenuta in una rissa in un locale della Baraccola. Qui era stato identificato. Sul luogo era stato sequestrato anche un coltello a serramanico di 23 cm riconducibile a lui, che, nell’occasione, aveva riportato ferite e traumi conseguenti alla lite ed era stato denunciato anche per possesso ingiustificato dell’arma.
Da questo episodio avevano preso il via le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona. Indagini che hanno portato alla perquisizione che il Pubblico Ministero titolare del fascicolo di indagine (dottor Lioniello) ha emesso a suo carico.
All’esito dell’attività di Polizia Giudiziaria, il pregiudicato è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria in merito ai reati di omessa denuncia della detenzione di armi che avrebbe dovuto segnalare all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Le armi recuperate sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.