Ancona-Osimo

Ancona, travolto in bici: grave all’ospedale di Torrette. Donna non risponde al telefono: soccorsa

Raffica di interventi della Croce Gialla di Ancona tra il Piano e la zona degli Archi

ANCONA – Travolto in sella alla sua bicicletta allo svincolo per il Mandracchio, paura in via Marconi. L’incidente, nei pressi della pista ciclabile che va rimossa di qui a breve, ha coinvolto un 45enne che stava pedalando sul lungomare. L’impatto attorno alle 15.30 di oggi (9 maggio).

L’uomo è caduto a terra e forse, a causa dell’urto del capo con l’asfalto, ha perso conoscenza. Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza. Sul posto, l’automedica del 118, un equipaggio della Croce Gialla di Ancona e una pattuglia della polizia locale.

L’uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette.

Probabile malore per una donna, invece, in via Ascoli Piceno, zona Piano. La 57enne da giorni non faceva avere notizie di sé all’amica con cui usava parlare spesso al telefono. Così, è scattata la macchina dei soccorsi, allertata proprio dall’amica insospettitasi dal fatto che non rispondesse né al telefono né al citofono. Sul posto, le volanti della questura, i vigili del fuoco e il 118.

I pompieri, dopo aver rotto i vetri delle finestre dell’abitazione, sono riusciti ad entrare: qui, la scoperta. La signora era distesa sul letto e non stava benissimo. Era cosciente, ma aveva la febbre alta e non verteva in buone condizioni. Probabilmente, ha accusato un malore nella giornata di oggi.
Adesso, si trova ricoverata a Torrette.