ANCONA – Avrebbe alzato un po’ troppo il gomito la signora di 86 anni che è stata soccorsa nella notte a cavallo fra il 16 e il 17 novembre dalla Croce Gialla di Ancona.
La signora, residente in una palazzina signorile del Viale della Vittoria, pare si trovasse a casa con il marito. E sarebbe stato proprio i coniuge ad allertare il 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale per riferire che la donna non riusciva più a muoversi una volta caduta a terra.
A poco sarebbe servito l’aiuto dell’uomo, anche lui con difficoltà motorie, che durante la caduta si sarebbe trovato a letto.
Al Viale, in una manciata di minuti, i vigili del fuoco partiti dal Comando provinciale di via Bocconi, insieme ai sanitari di via Ragusa e alle pattuglie notturne della polizia locale.
L’anziana è stata raggiunta dal personale del 118 nel condominio e, una volta stabilizzata e presi i parametri, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma dovrà smaltire la sbornia.