ANCONA – Erano talmente ubriachi che probabilmente hanno scambiato la caserma dei carabinieri per un ospedale. Sta di fatto che questa notte il piantone che era di turno alla Legione, in via XXV Aprile si è imbattuto in due ultra 50enni con una sbronza da record tanti che non si ricordavano chi erano e cosa ci facessero lì.
Alle 4 di questa mattina, 10 novembre, hanno suonato il campanello chiedendo aiuto. Non riuscivano a tornare al proprio hotel perché si erano persi. Non solo la strada ma anche il senno.
Il militare ha chiamato il 118 per far soccorrere i due uomini inglesi, che con la bocca impastata tentavano di dire almeno i propri nomi.
Sul posto è arrivata una ambulanza della Croce Gialla ma i due uomini, dopo un primo controllo che ha confermato la sbronza, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Le loro condizioni, uno di 55 anni e l’altro di 60 anni, non erano gravi e volevano solo andare a dormire.
Così il carabiniere ha chiamato loro un taxi che li ha riportati in hotel, in centro. Nel frattempo si erano ricordati almeno il nome della struttura dove alloggiavano.