Ancona-Osimo

Ubriaco molesta una donna e reagisce con calci e pugni agli agenti, in arresto 22enne

Portato in questura, perchè non voleva fornire i documenti, il giovane ha preso a calci e a pugni i poliziotti che lo hanno poi bloccato. L'episodio è avvenuto ieri sera in piazza Pertini ad Ancona dopo le 22

Foto di repertorio

ANCONA – Ubriaco infastidisce una donna al bar e reagisce agli agenti sopraggiunti sul posto. In arresto un 22enne slovacco. L’episodio è accaduto ieri sera, domenica 11, intorno alle 22.25. Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 113: dall’altra parte della cornetta una donna che richiedeva l’intervento della polizia in piazza Pertini perchè un giovane ubriaco aveva spaccato una bottiglia scagliandola a terra. La donna ha poi raccontato che il giovane le si era avvicinato chiedendole di poter bere un po’ della vodka che lei stava sorseggiando. Al suo no l’uomo le ha preso la bottiglia scaraventandola a terra e mandandola in frantumi ed aggredendo poi la donna difesa da alcune persone presenti.

Il giovane, che non voleva rilasciare l’identità, è stato poi rintracciato poco dopo nella piazza ed identificato: si tratta di un 22enne slovacco già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora. Alla vista degli agenti l’uomo ha reagito verbalmente, offendendo e dicendo «Poliziotti di m… che c…. volete da me…figli di p… lasciatemi stare…». Portato in questura ha tentato di colpire gli Aagenti con calci e pugni. Ammanettato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata.

Questa mattina il Tribunale di Ancona ha emesso nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ancona, in attesa della prossima udienza.

Durante i controlli, inoltre, gli agenti hanno notato un tunisino di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine che, vista la presenza della polizia, ha cambiato direzione. Una volta raggiunto gli agenti lo hanno trovato in possesso di mezzo grammo di hashish, poi sequestrata, per uso personale.

Stessa sorte toccava ad un 21enne anconetano “pizzicato” alle 18 circa di ieri con un paio di grammi di marijuana nascosta nelle tasche dei pantaloni, mentre attraversava largo Sarnano in direzione di piazza Ugo Bassi.