ANCONA – Domenica 20 ottobre è l’occasione per imparare delle semplici manovre salvavita con cui si può fare la differenza. La Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona, in occasione della seconda edizione del World Restart A Heart Day, giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco istituita dell’Internazional Liaison Committee On Resuscitation, presenta il progetto “Impariamo a salvare una vita”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento gratuito di Mass Training BLS, a cura dei Volontari della Cri Ancona.
La giornata formativa ed informativa si tiene domenica 20 ottobre dalle 10 alle ore 1 presso il centro sportivo “Fair Play” di Ancona, in via Giulio Pastore n. 17 (zona Baraccola).
È aperta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare ed educare gli adulti, ma soprattutto i più giovani, al fine di fornire gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti in caso di arresto cardiaco, e dunque, aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate.