Disastro Cup, linee telefoniche in tilt e prenotazioni sulla piattaforma impossibili. Stanno purtroppo continuando i disservizi per i tanti cittadini marchigiani che compongono il numero telefonico del Cup con l’obiettivo – anzi, ormai è più una speranza – di prenotare visite mediche ed esami ospedalieri o ambulatoriali.
Dopo i disagi di maggio, il guasto – che sarebbe imputabile ad un bug della piattaforma informatica – pare essersi ripercosso anche sulle linee telefoniche. La mattinata di ieri, infatti, il Cup era praticamente off limits. Un lunedì e un martedì neri: giorni da dimenticare per i pazienti della regione.
LEGGI PURE: Sanità Marche, dopo i disservizi arriva un nuovo numero per le prenotazioni al Cup
Molti dei quali, vista evidentemente l’urgenza di determinati esami, si sarebbero recati fisicamente nella sede del Cup (Centro Unico di Prenotazione). Ma anche qui gli operatori – stando a quanto riferiscono gli addetti ai lavori – sono riusciti a fare ben poco, poiché per tutta la mattinata di ieri la piattaforma era out, per così dire.Durante la giornata attuale, 31 luglio, in alcune zone delle Marche, la linea continua a saltare ma il problema, stando a quanto si apprende, sarebbe in via di risoluzione. Dovrebbe tornare tutto alla normalità nel giro di qualche giorno. Già a maggio, come dicevamo, il 19 precisamente, il Cup dovette fare i conti con un attacco hacker (clicca qui).