Ancona-Osimo

Il Cus Ancona Calcio a 5 prova a ripartire

Dopo la sconfitta interna (1-2) nel derby con la Tenax Castelfidardo e il terribile incidente stradale che ha visto coinvolta gran parte dell'Under19, la formazione anconetana si rituffa sul campionato con la trasferta nella tana dell'Alma Juventus Fano

Una fase di gioco del derby di sabato scorso
Una fase di gioco del derby di sabato scorso

ANCONA- È stato un weekend molto provante per il Cus Ancona Calcio a 5 quello trascorso. Tra la sconfitta per 1-2 in casa nel derby con la Tenax Castelfidardo e l’incidente stradale di mattina che ha visto coinvolta gran parte della formazione Under19, gli anconetani hanno iniziato la loro settimana con uno stato d’animo particolare. Da un lato l’ansia e la preoccupazione per i giovani ricoverati in ospedale, dall’altro quello di dover necessariamente rituffarsi sul campionato che ora prevede la delicata trasferta sul campo di una rigenerata Alma Juventus Fano.

I fanesi, infatti, in caso di risultato positivo accorcerebbero proprio sui dorici in classifica riaprendo clamorosamente tutti i discorsi per la zona playoff. Gli anconetani sono chiamati quindi agli straordinari dovendo inoltre far fronte ad importanti difficoltà di formazione, prima fra tutti l’assenza del numero dieci Marco Belloni.

A parlare nel dopo derby e in vista dello scontro di sabato è stato mister Fabio Carletti: «C’è grande rammarico perché anche in questa occasione abbiamo perso su degli episodi che potevano essere gestiti meglio. Quando giochi con squadre di questo livello gli errori vanno limitati, sennò diventa dura. Dispiace aver perso con Tenax e Buldog di misura dopo una partita giocata comunque bene dai ragazzi. Ora cercheremo di rimboccarci le maniche in vista del futuro sperando di compattarci ancora di più».