Ancona-Osimo

Il Cus Ancona scalda i motori per l’esordio

Sabato ore 15.00 ci sarà la prima gara ufficiale della stagione con i dorici che affronteranno in Coppa Italia l’Alma Juventus Fano. Il Prof. Squartini: «A breve raccoglieremo i frutti del lavoro, i ragazzi hanno lavorato benissimo durante la preparazione»

Un momento di lavoro guidato dal Prof. Squartini

ANCONA- È tutto pronto per l’esordio ufficiale di Sabato per il Cus Ancona Calcio a5. I dorici battezzeranno, tra le mura amiche, la nuova stagione con la prima gara di Coppa Italia contro l’Alma Juventus Fano. Alle 15.00 si scenderà in campo per i primi tre punti, al termine di una preparazione atletica lunga ed impegnativa svolta agli ordini del Prof. Alessandro Squartini. Tanti giorni di lavoro che hanno fissato le fondamenta per l’anno che verrà, sperando di trovarsi nel modo più brillante possibile nel momento cruciale del campionato.

«Dopo questo primo periodo di preparazione il lavoro svolto è stato molto buono sono contento dei ragazzi – spiega il preparatore atletico dei biancoverdi – I risultati si stanno già vedendo in campo, i ragazzi sono ancora un po’ appesantiti ma a breve raccoglieranno i frutti del lavoro che hanno svolto con costanza ed impegno».

Analizzando nello specifico le performance dei singoli, Squartini traccia linee precise: «Sono stati tutti davvero bravi, mi complimento con tutti loro; chi mi ha colpito di più nella crescita è stato chi è al terzo anno di lavoro con me. Il lavoro svolto in queste stagioni sta continuando a produrre dei miglioramenti e questo mi fa molto piacere. Mi ha colpito in questi anni in particolar modo la crescita di Iuri Fioretti sia da un punto di vista caratteriale che da un punto di vista fisico, ma non da meno il nostro capitano Junior e Marco Belloni. In tutti i ragazzi (anche chi è arrivato quest’anno) ho visto dei miglioramenti e questo non è scontato, hanno lavorato con costanza ed impegno e questo paga sempre».

In ultimo sono stati svelati alcuni aspetti tecnici, affrontati durante queste settimane di lavoro: «La preparazione fisica pre-campionato lavora su diverse aree tutte inerenti alla prestazione fisica richiesta in gara. Si è lavorato sulla resistenza, sulla forza e sulla velocità, senza trascurare tutta quella parte importantissima di antinfortunistica ormai parte integrante di una preparazione fisica».