ANCONA- Cancellare il derby con la Tenax Castelfidardo e ritrovare il sorriso tra le mura amiche. Cerca questo il Cus Ancona Calcio a 5 che sarà impegnato domani, con calcio d’inizio alle ore 15, contro l’ostica Alma Juventus Fano guidata in panchina da Fabrizio Mascarucci. Per i dorici l’imperativo è quello di trovare un risultato positivo, confermando la tradizione casalinga che ha visto Junior e soci sempre vittoriosi negli ultimi turni.
Il derby di Castelfidardo ha portato con sé un esito rocambolesco che non deve avere scorie sul proseguo. Passare dallo 0-4 al 5-4 è un duro colpo, specie in una partita importante come quella tra anconetani e fidardensi. Sarà importante ritrovarsi, ricompattarsi e ripartire per riprendere la marcia che si era interrotta con il bel 7-1 ai danni del Faventia. «E’ stato brutto perdere in questo modo dopo una prima parte di gara giocata così bene – sono le parole di mister Fabio Carletti – Il quinto di movimento della Tenax ci ha messo in difficoltà e dopo il goal dell’1-4 ci siamo disuniti. Peccato per alcuni aspetti di cui non siamo riusciti a capirne l’importanza, e anche per l’infortunio di Zizzamia che per noi ha pesato più del dovuto. Per noi testa bassa e lavorare, con l’Alma vogliamo riscattarci»
Per la gara di domani si tenterà di recuperare lo stesso Zizzamia mentre, fortemente a rischio, la presenza di Gigi Bartolucci. A dirigere l’incontro i signori Ghiretti di Ciampino e Bottini di Roma. Prevista la diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della società anconetana