ANCONA- Il Cus Ancona è molto vicino al suo obiettivo stagionale, quello di centrare la quota playoff. Per garantirsi la quasi aritmetica certezza della cosiddetta “zona blu”, i dorici saliranno nella tana della Torresavio Cesena al momento unico ostacolo ai loro piani e distante cinque lunghezze in classifica.
Nell’ultima gara con il Corinaldo una vittoria sofferta, maturata soprattutto nel secondo tempo. Dopo il vantaggio di Eugenio Balducci per gli ospiti, nella ripresa una doppietta di Junior e due gemme di Fioretti e Bartolucci hanno allungato il punteggio sul 4-1. Nella parte finale sono arrivate le reti di Mancini e Campolucci a far tremare gli universitari, prima della sirena che ha permesso di chiudere sul 4-3 finale.
Nel dopo gara, vista l’assenza di Fabio Carletti, ha parlato Francesco Battistini dello staff tecnico biancoverde: «Risultato importantissimo perché ci fa fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo stagionale dei playoff. Ci tengo a precisare che l’avversario è molto superiore alla propria classifica quindi non va sottovalutata l’importanza della partita vinta. Tengo a sottolineare lo spessore e la forza di questo gruppo che, anche non disputando la propria miglior partita, è riuscito nel proprio scopo. E’ il gruppo il principale artefice»