FANO- Una vittoria pesantissima, quella ottenuta dagli uomini di Fabio Carletti sul campo in una mai doma Etabeta. La formazione fanese, guidata da un vecchio lupo di Futsal come Daffo Bargnesi, resiste per oltre trentanove minuti effettivi, arrendendosi solo nel finale ad una conclusione velenosa di Junior.
E questo dato risulta fondamentale per capire l’importanza della posta in palio. Nonostante le pesanti assenze, infatti, il fortino eretto dai padroni di casa si mostra invalicabile per ampi tratti del match, a cominciare dalle prime battute. Zizzamia ci prova su schema da corner, il palo frena la sua esultanza. Fioretti e Belloni provano a creare qualche situazione interessante, con scarso esito. La breccia giusta sembra trovarla il solito Yeray Alcaraz al quindicesimo quando, con una conclusione deviata, porta in vantaggio i dorici. La rete subita non allenta però l’orgoglio dei fanesi. Qualche secondo prima della sirena dell’intervallo è il giovane Di Maggio a trafiggere Vittori con un tiro dalla distanza.
L’1-1 maturato nella prima frazione impone agli anconetani di alzare i ritmi nella ripresa. L’imprecisione, la fretta, gli acciacchi di Fioretti e Alcaraz sembrano tutti segnali di una giornata storta, fino al minuto diciannove. Esattamente a sessanta secondi dallo scadere, da posizione ampiamente defilata capitan Junior piazza il suo diagonale. La traiettoria del centrale carioca passa sotto le gambe dell’ottimo Curzi (tra i migliori fino a quel momento) e termina la sua corsa in fondo al sacco.
E’ l’1-2 che consegna al Cus Ancona la vittoria, e il conseguente quinto posto in classifica. La zona playout dista ormai dieci lunghezze e, allo stato attuale, iniziare a sognare i playoff è d’obbligo. Nel prossimo turno casalingo con il Città di Montesilvano ci si giocherà tantissimo, e si capirà se da sogno si potrà passare alla realtà.
ETABETA: Curzi, Dos Santos, Pingi, Iacucci, Agostinelli, Artigiani, Capodagli, Di Maggio, Genovali, Filho, Peverini (C), Pace All. Bargnesi
CUS ANCONA: Vittori, Gallozzi, Laurenzi, Fioretti, Latini, Pellegrino, Junior (C), Yeray Alcaraz, Zizzamia, Iban Alcaraz, Belloni, Angelelli All. Carletti
Arbitri: Sig.ra Candria di Teramo e Sig. Metrangolo di Pescara
Crono: Sig. Oliviero di Pesaro
Reti: 15’ Yeray Alcaraz, 20’pt Di Maggio, 19st Junior
Ammoniti: Iacucci, Di Maggio
Note: Spettatori 100