Ancona-Osimo

Il Cus Ancona a Forlì per continuare a sognare

I biancoverdi saranno di scena sabato in Romagna nella tana del fanalino di coda Forlì Calcio a 5. Una vittoria alimenterebbe il sogno playoff. Mister Carletti: «La prossima gara sarà tutto tranne che una passeggiata. Approcciamo nel modo giusto»

Fabio Carletti parla alla squadra negli spogliatoi
Fabio Carletti parla alla squadra negli spogliatoi

ANCONA- I tre successi consecutivi, cronologicamente contro Alma Juventus Fano, Corinaldo e Torresavio Cesena, hanno regalato punti e morale in casa Cus Ancona. I dorici, dopo un inizio molto stentato, hanno finalmente trovato la loro quadratura e ora si trovano meritatamente in piena zona playoff. Sabato prossimo si salirà in Romagna, nella tana del Forlì Calcio a 5 fanalino di coda con tre punti. Un successo consentirebbe ai ragazzi di Fabio Carletti di proseguire il loro sogno playoff, preparandosi al meglio per il big match con il Futsal Cobà del 9 Novembre prossimo.

«Stiamo lavorando bene – spiega mister Carletti – la partita di Forlì sarà tutto tranne che una passeggiata ed è fondamentale che i ragazzi lo capiscano. Dovremo approcciare nel modo giusto, sperando magari di recuperare qualche acciaccato». La vittoria casalinga arrivata con un ultra convincente 7-1 ai danni del Cesena, peraltro secondo in classifica, ha restituito certezze ad una squadra che inizialmente aveva stentato a decollare: «Sono felicissimo del risultato perché arriva in un momento delicato e contro un avversario molto forte ed organizzato. Abbiamo diversi uomini out, non sempre riusciamo ad allenarci con tutti gli effettivi ma se siamo riusciti ad offrire una prestazione così grandi meriti vanno anche al nostro preparatore atletico Squartini e al fisioterapista Morresi».

E ora? Lasciarsi andare ai sogni o rimanere con i piedi saldamente puntati per terra? Il trainer anconetano ha le idee molto chiare: «Dobbiamo continuare su questa strada e incamerare quanti più punti possibile. È prematuro parlare di ambizioni, adesso l’importante è dare continuità e affrontare ogni gara con attenzione».