Ancona-Osimo

Cus Ancona, la ginnastica riparte con slancio. Ecco i nuovi corsi

Sotto il coordinamento appassionato e qualificato della responsabile tecnica Nadia Baldoni anche per questo anno sono stati organizzati numerosi corsi di ginnastica

Le ragazze della ginnastica

ANCONA – Con la crisi pandemica che sembra volgere al meglio e la progressiva rapida riduzione delle misure restrittive anticovid, sono finalmente ripartite con rinnovato slancio ed ambizione di crescita le attività della sezione Ginnastica Artistica Femminile del CUS di Ancona. Le attività sono organizzate in una struttura grande (1000 mq) e rinnovata nelle attrezzature: la palestra ad Ancona di via delle Palombare 55/E.

Sotto il coordinamento appassionato e qualificato della responsabile tecnica Nadia Baldoni anche per questo anno sono stati organizzati numerosi corsi di ginnastica «per praticare uno sport affascinante e salutare sotto la guida coinvolgente di istruttori esperti capaci di infondere il sorriso nella fatica delle atlete formandole tecnicamente, ma soprattutto umanamente», spiega il Cus di Ancona.

La formazione inizia fin dalla tenera età con i corsi, già molto apprezzati, di psicomotricità e baby dance rivolti ai bambini ed alle bambine dai 3 ai 5 anni. A partire dai 5 anni, poi, sono stati organizzati corsi promozionali diversificati per fasce di età e orari di frequenza, nonché un corso serale di preparazione fisica per adulti.

Infine, per le ginnaste più talentuose e disponibili ad impegnarsi con maggior frequenza e assiduità, la responsabile tecnica Nadia Baldoni valuterà l’inserimento nel settore agonistico della sezione Ginnastica Artistica Femminile del Cus di Ancona con la possibilità di partecipare a tornei e alle gare di livello regionale e nazionale organizzate dalla Federazione e dall’Uisp. Per tutti i corsi, in via promozionale, sono previste due lezioni di prova gratuite ed uno sconto sulla quota annua di iscrizione.

Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni, oltre che presso la palestra del Cus in via delle Palombare n. 54, rivolgersi alla responsabile tecnica Nadia Baldoni al 334.3323131.