Ancona-Osimo

Cus Ancona, il sogno scudetto termina ai quarti

I giovani biancoverdi concludono la loro esaltante stagione nel Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese. Gli anconetani hanno saputo tener botta a lungo ad un avversario preparato e abituato a giocarsi certe partite

Il Cus Ancona allievi sceso in campo

MONTECATINI TERME (PT)- Si interrompe ai quarti di Finale Scudetto la cavalcata del Cus Ancona Allievi nella stagione sportiva 2016-2017. I dorici dopo aver incamerato, nello stesso anno, la vittoria della Coppa Marche, il primato nel proprio girone e il trionfo nelle Finals per il Titolo Regionale, hanno abbandonato il sogno tricolore sconfitti da una grande Aosta. 4-2 il risultato finale con cui Lionetti e soci sono stati costretti ad abbandonare “ufficialmente” il tabellone principale archiviando un’annata storica per i colori biancoverdi.

Nel Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese, uno degli impianti scelti dal comitato organizzatore della manifestazione, gli anconetani hanno saputo tener botta a lungo ad un avversario preparato e abituato a giocarsi certe partite. In svantaggio per un’ autorete nel primo tempo, nella ripresa il Cus Ancona ha saputo scrollarsi di dosso la tensione fino ad arrivare sul 2-2 (Lamberti e Lionetti). Nei minuti finali la beffa degli aostani che nell’occasione hanno sfoderato tutto il loro potenziale offensivo, arricchito da un giocatore come Pettinari già nel giro della nazionale Under21.

A nulla è valsa la scelta del quinto di movimento nel finale con il quarto di finale che è passato agli archivi sul risultato di 4-2. Tanti applausi e grande delusione per i dorici che con orgoglio hanno provato a mettere tutte le loro armi. Come detto un’annata memorabile, culminata con il successo in tutte le manifestazioni a cui il Cus Ancona ha preso parte. La Supercoppa Regionale, prevista per agosto prossimo, contro il PesaroFano sarà il primo atto con cui prenderà il via la nuova stagione sportiva.