ANCONA – La stagione sportiva è andata a finire come tutti sanno ma in casa del Cus Ancona in settimana sono iniziati i lavori di canalizzazione del metano che andrà a sostituire il Gpl all’impianto di Posatora, dove è previsto anche il rifacimento dei due palloni pressostatici oltre all’intervento sui tre campi da tennis.
A dettare i tempi di questi interventi, il presidente del Cus Ancona David Francescangeli: «Per prima cosa abbiamo iniziato i lavori per la messa in posa del metano che ci consentirà di eliminare i due serbatoi che fino ad ora hanno garantito riscaldamento ed acqua calda sia agli impianti sportivi che alla palazzina dove si trovano gli uffici del Cus Ancona a Posatora. Questo intervento sul metano ci darà modo di risparmiare e con la rimozione dei serbatoi del Gpl il piazzale potrà ospitare qualche auto in più nel parcheggio adiacente gli impianti sportivi».
Quello del metano non è l’unico lavoro in vista per quello che riguarda la sede del Cus Ancona. «Entro la fine di maggio dovrebbero partire i lavori di sostituzione dei due palloni pressostatici. Anche questo è un intervento atteso da tempo ma che ora riusciamo a fare, basti pensare che le vecchie ricoperture erano state messe in posa alla fine degli anni novanta. Siamo in dirittura di arrivo con l’assegnazione del cantiere».
Nell’elenco dei lavori sempre a Posatora anche i campi da tennis. «Stiamo parlando – puntualizza lo stesso numero uno del Cus Ancona – di una superficie complessiva di gioco di 2400 mq, in poche parole i tre campi da tennis dove è previsto il totale rifacimento del fondo. In questo caso serviranno circa 2 mesi per finire i lavori. Se non ci saranno problemi di sorta, per il mese di settembre tutti gli interventi saranno terminati, cosa che ci darà modo di iniziare al meglio la prossima stagione sportiva».