ANCONA- Confermarsi, far bene e stupire. Queste sono le prerogative del Cus Ancona Calcio a 5 a due settimane dalla prima gara ufficiale della sua stagione. L’antipasto della Coppa Italia, sabato 30 Settembre in casa contro l’Alma Juventus Fano, sarà il preludio ad un campionato che si preannuncia impegnativo e di alto livello. I dorici, una delle certezze della categoria da qualche tempo, vogliono puntare a consolidarsi, e magari stupire se il torneo lo permette.
A guidare il gruppo, per la quarta stagione consecutiva, c’è capitan Junior uno dei pilastri di questa formazione: «Stiamo migliorando giorno dopo giorno sia dal punto di vista atletico che tattico – sostiene il Capitano biancoverde – Il carico di lavoro può sembrare eccessivo ma crediamo molto nel lavoro di Alessandro Squartini. I miglioramenti sono tangibili anche guardando alle amichevoli contro ItalService C5 e Acli Villa Musone, nonostante che le gambe non girino ancora come si dovrebbe».
Una squadra attrezzata per far bene, ed eventualmente per sognare qualcosa di più che una semplice salvezza: «È un gruppo valido e lo si capisce già da questa preparazione. Vedo molto bene i giovani Gallozzi, Sabbatini e Bianchi oltre naturalmente Bartolucci e Belloni che non scopriamo certo oggi. Scommetto su Andrè de Sousa che dopo alcuni anni nelle categorie regionali sta lavorando molto per riprendere la forma». La chiusura sulla stagione che sta per entrare: «Credo che possiamo sorprendere tutti. Se mettiamo la grinta e il carattere con cui ci alleniamo sono sicuro che possiamo toglierci tante soddisfazioni».
Prosegue intanto il programma di lavoro dei biancoverdi. Martedì, ore 20.30, i dorici scenderanno in campo in un test amichevole casalingo contro la Tenax Castelfidardo di Mirco Angeletti. Sarà l’ultima gara prima dell’inizio ufficiale.