ANCONA- Rispetto, determinazione e voglia di stupire. Con queste prerogative nel suo centro sportivo anconetano, si è presentato il Cus Ancona Volley nelle sue sezioni maschili e femminili. Davanti al presidente cussino David Francescangeli sono stati svelati organici e staff tecnici delle compagini che nella prossima stagione prenderanno parte al campionato di Serie D.
Per quanto riguarda la femminile, si è scelta la strada della continuità, privilegiando il nucleo storico delle giocatrici che bene ha fatto nelle annate precedenti. Una linea di prosecuzione con il passato recente, a testimonianza della bontà del lavoro effettuato.
La grande novità è rappresentata dal nuovo staff tecnico composto da Enzo Gambella e Daniele Lucchetti, provenienti dall’Ancona Team Volley e vogliosi più che mai di far bene con la nuova società. Il tandem ha subito messo in chiaro la propria attitudine al lavoro e alla professionalità, chiedendo impegno e serietà alle giocatrici garantendone al contempo il pieno rispetto dei valori umani. Coesione nello spogliatoio e spirito di gruppo saranno gli ingredienti fondamentali per ben figurare dinanzi agli ostacoli che si presenteranno. A completamento del roster sono attesi nei prossimi giorni un paio di innesti in grado di elevare il tasso tecnico a disposizione.
Scalpitano anche i ragazzi della squadra maschile che nella stagione che verrà disputeranno un campionato di SerieD che si preannuncia difficile e complicato. La squadra, confermata in blocco, ha visto il cambio di veste di Quaresima, da capitano e ora nelle vesti di aiuto allenatore di mister Cecchetti, confermato alla guida dei bianco verdi per il quarto anno consecutivo. Un innesto importante soprattutto in termini d’esperienza.
Le novità di mercato riguardano la cabina di regia, dove Lorenzo Salati e Massimo Fagnani si affiancheranno a Simone Pugnaloni nel reparto palleggiatori. Conferme per Iuso, Stefanelli, Rosolani, Cannarozzi e Paolini al centro, il libero Albanesi, Carrer e Romano come opposti e Larice, Boggio, Verdini, Landini e Tursini di mano.