Ancona-Osimo

Cus Ancona, Vittori carico per la ripresa

Dopo il pareggio in Coppa Italia sul campo dell'Etabeta (0-0) che è coinciso con il passaggio del turno, il Cus Ancona torna oggi a lavorare in vista dei prossimi impegni. Il portiere di Morrovalle: «La strada da percorrere è quella del lavoro»

Diego Vittori, portiere del Cus Ancona C5
Diego Vittori, portiere del Cus Ancona C5

ANCONA- Una prima parte di stagione molto positiva per il Cus Ancona di Fabio Carletti. Il piazzamento playoff in campionato (figlio di un ruolino di marcia invidiabile) e la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia (arrivata grazie allo 0-0 di Fano con l’Etabeta), hanno permesso alla formazione biancoverde di trascorrere delle serene festività natalizie e ritornare con il morale alto al lavoro.

A parlare del momento dei dorici è stato Diego Vittori, uno dei senatori dello spogliatoio anconetano: «Abbiamo disputato una gara molto attenta in fase difensiva, chiudendo bene la prima frazione senza correre rischi – ha spiegato il numero uno nativo di Morrovalle – Nel secondo tempo abbiamo confermato quanto di buono fatto inizialmente ma l’espulsione di Zizzamia ha rischiato di compromettere tutto. Resistere al forcing dell’Etabeta è stato possibile solo grazie alla grande voglia di passare il turno, e alla fine penso che ci siamo meritati questo piccolo traguardo».

Oggi al PalaCus la ripresa dei lavori, con il prossimo turno  di Coppa Italia nel mirino (si giocherà con il Perugia sabato 13 Gennaio): «Ricominceremo con tanta voglia di far bene, aggiungendo maggior determinazione a come abbiamo finito il girone. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni la strada da percorrere è quella del lavoro»