ANCONA – Da domani, mercoledì 26 luglio, proseguiranno le opere di manutenzione straordinaria del viale della Vittoria e del Passetto con l’avvio della terza fase, consistente nel rifacimento dei corpi stradali attorno a piazza IV Novembre e di parte di via Thaon De Revel. I lavori, della durata complessiva presunta di una settimana, comporteranno, come per la prima e la seconda fase, l’interdizione totale alla circolazione e sosta veicolare nei tratti interessati, oltre alla deviazione sulla viabilità secondaria con inversione di sensi unici. Nessuna limitazione è prevista invece per il transito pedonale.
Sul viale stanno lavorando da alcune settimane due squadre del gruppo Ma.Pa. Cannelloni Costruzioni di Monsano che hanno già ultimato il tratto tra via Bianchi e via Corridoni e quello tra via Corridoni e piazza IV Novembre. Intanto continuano anche i lavori in corso Amendola. In questo momento la ditta Francinella Srl di Osimo sta lavorando nel segmento tra via De Bosis e via Rismondo, mentre il terzo step interesserà il segmento fra via Rismondo e via Bianchi, in modo da terminare i lavori in corso Amendola a fine agosto.
Per consentire i lavori, temporaneamente, nella giornate di martedì e venerdì, il mercato settimanale che si tiene in via Maratta è spostato dal tratto che si incrocia con le vie Filzi e Battisti al tratto compreso tra Via Rismondo e Via Bianchi. In queste due sole giornate, a causa dello spostamento del mercato, la viabilità subisce qualche ulteriore adattamento: da via Maratta (angolo chiesa Sacro Cuore) gli automobilisti possono svoltare a sinistra verso via Filzi e, a seguire, verso via Fiume, entrambe nel senso di marcia contrario a quello usuale.