OSIMO- Programma molto ricco nel girone A del campionato di Promozione marchigiana.
L’Osimana ha tutta l’intenzione di continuare la propria scalata playoff. Dopo aver rischiato nei bassifondi della graduatoria, l’andamento dei giallorossi dall’arrivo di mister Mobili è stato incredibile. La trasferta in casa dell’Olimpia arriva forse nel momento migliore dei senzatesta che sono attesi da una vera e propria prova di maturità. Si gioca sabato alle 16.00 e a dirigere l’incontro sarà Boiani di Pesaro.
Chi deve rilanciarsi dopo un campionato condotto sempre nelle zone alte è la Filottranese di Giuliodori. I biancorossi sono scivolati in classifica vedendo, attualmente, seriamente a rischio la quota spareggi. Il riscatto passa per la delicatissima trasferta di sabato sul campo della capolista Sassoferrato Genga. Servirà il miglior Filottrano per portar via qualcosa dal fortino dei primi della classe. Arbitro dell’incontro Sabbouh di Fermo.
Uscire quanto prima dalla zona playout. È questo l’imperativo della Passatempese guidata da Simone Strappini. Il morale dei gialloblu è buono ragion per cui è lecito pensare che Staffolani e soci possano tendere uno sgambetto al lanciatissimo Camerino. Sabato alle 16.00 il fischietto sarà affidato ad Ubaldi di Fermo coadiuvato da Procentese e Mangiaterra.
Domenica trasferta fondamentale per il Villa Musone che sarà di scena sul campo del Gabicce Gradara. Accorciare su una diretta concorrente e tornare a sperare nella salvezza diretta. Sono queste le cose chieste da mister Strappini ai suoi ragazzi per non complicarsi ulteriormente la corsa ai propri obiettivi.
Questo il resto del programma: Mondolfo – Vigor Senigallia, Portorecanati – Laurentina, Cantiano – Valfoglia, Nuova Real Metauro – Moie Vallesina