Ancona-Osimo

Da Roma ad Ancona sotto falso nome per sfuggire all’arresto

Uno dei tre giovani fermati in auto aveva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma in quanto doveva scontare un anno e sei mesi a seguito di una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti

Volanti (Polizia di Stato)

ANCONA- Da Roma ad Ancona sotto falso nome per sfuggire all’arresto: tunisino di 23 anni in manette grazie ai poliziotti delle Volanti. Ieri sera, venerdì 11 agosto, intorno alle 21, durante un posto di controllo in via della Grotta, gli agenti hanno fermato una Golf che alla vista della polizia ha rallentato improvvisamente. I poliziotti hanno perquisito l’auto e i tre occupanti, due romeni e un tunisino con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti. I tre hanno riferito di trovarsi ad Ancona per passare il Ferragosto.

I controlli incrociati delle banche dati hanno fatto emergere a carico del tunisino alcune segnalazioni con nomi diversi. Per appurare la sua vera identità, è stato portato in Questura e sottoposto ad un nuovo fotosegnalamento. In pratica, sotto un altro alias, il giovane aveva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma in quanto doveva scontare 1 anno e 6 mesi a seguito di una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, reato avvenuto nel 2015. Il tunisino è stato condotto presso il Carcere di Montacuto a disposizione dell’A.G.