Ancona-Osimo

Dal Camerun alle Marche in nome della ricerca

Dal Camerun ogni anno arrivano in Italia 350 studenti che ottengono un visto di studio. Questa mattina il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi e il Rettore dello IUC Institute of the Coast del Camerun, Paul Guimezap, hanno siglato un primo accordo per collaborazioni

Nella foto: Il Rettore dell'Univpm Sauro Longhi e il Rettore dello IUC Institute of the Coast del Camerun Paul Guimezap

ANCONA – Dal Camerun ogni anno arrivano in Italia 350 studenti che ottengono un visto di studio e circa 30 hanno finora scelto la Politecnica come sede universitaria. Così questa mattina il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi e il Rettore dello IUC Institute of the Coast del Camerun, Paul Guimezap, hanno siglato un primo accordo per studenti e ricercatori.

L’accordo prevede collaborazioni finalizzate ad accogliere studenti camerunensi presso i corsi della Politecnica nelle aree di ingegneria biomedica e ingegneria edile architettura così da completare ad Ancona il percorso iniziato in Camerun. Inoltre, sarà possibile formare i laureati dell’Istituto camerunense nei corsi di dottorato di ricerca Univpm affinché i ricercatori, dopo la formazione ad Ancona, possano gestire laboratori e gruppi di ricerca in Camerun.