Ancona-Osimo

Danneggiata dal sisma, riapre dopo un anno la chiesa di Falconara Alta

Ripristinate le condizioni di sicurezza, oggi la chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria riapre i battenti e nel weekend riprenderanno le funzioni religiose

Chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta

FALCONARA- Danneggiata dallo sciame sismico dell’ottobre 2016, la chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta era chiusa da quasi un anno. Oggi, ripristinate le condizioni di sicurezza, ha riaperto nuovamente i battenti e nel weekend riprenderanno le funzioni religiose. Domani, sabato 14 ottobre, alle 18 sarà celebrata la prima Santa Messa dopo la riapertura. Gli orari delle funzioni restano invariati.

Il terremoto lo scorso anno aveva causato ingenti danni: fessurazioni, crepe e distaccamenti importanti. Dopo  il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, il 10 novembre 2016  era scattata l’ordinanza sindacale per impedire l’accesso alla chiesa e per permettere di avviare la messa in sicurezza dell’edificio religioso. Ripristinate le condizioni di sicurezza, la Parrocchia di Falconara Alta può riprendere la sua normale attività. La notizia della riapertura della chiesa ha rallegrato i parrocchiani e già per il 1 novembre sono in programma le Cresime.