Ancona-Osimo

Danni alla giostra di Posatora, vandali fuggono con pochi spiccioli

Nella notte tra domenica e lunedì, dei vandali si sono accaniti contro la giostra. Per entrare nel casottino hanno divelto la serratura, hanno distrutto delle sedie di plastica e danneggiato l'impianto di amplificazione per poi fuggire con 6 euro rimasti nella cassa

Questura di Ancona

ANCONA- Dopo i roghi a Posatora, i danni a Portonovo e al Passetto, questa volta è toccato alla giostra del parco Belvedere a Posatora. Non si fermano i ragazzini terribili che da mesi imperversano in città. Nella notte tra domenica e lunedì, dei vandali si sono accaniti contro la giostra. Per entrare nel casottino hanno divelto la serratura, hanno distrutto delle sedie di plastica e danneggiato l’impianto di amplificazione per poi fuggire con pochi spiccioli: 5/6 euro rimasti nella cassa. I gestori della giostra hanno denunciato l’accaduto e subito sono partire le indagini della Squadra Mobile che visionerà anche le telecamere di videosorveglianza.

L’atto vandalico potrebbe essere opera di un gruppo di minori, una quarta banda che non sarebbe collegata con il vasto rogo appiccato nel parco Belvedere Eraclio Fiorani e per il quale sono stati denunciati per incendio colposo 4 minori. L’ultimo episodio non sarebbe collegato nemmeno all’incendio agli Ex Mutilatini e ai danni bagni pubblici a Portonovo e al parco del Passetto.