Ancona-Osimo

Per Diego Pieroni arriva la chiamata in Nazionale

Il pugile anconetano, dopo il titolo regionale e il bronzo nelle Finali Nazionali Elitè di Gorizia, è stato convocato dalla FPI per uno stage a Santa Maria degli Angeli dal 17 al 23 Dicembre insieme ad altri 25 giovani boxer

Diego Pieroni (qui con coach Cappellini) appena convocato dalla Nazionale

ANCONA- Non finiscono le soddisfazioni per l’UPA e per Coach Marco Cappellini. Diego Pieroni, astro nascente del pugilato anconetano e nazionale, è stato appena convocato dalla Federazione Pugilistica Italiana per uno stage dal 17 al 23 dicembre a Santa Maria degli Angeli, vicino Assisi. Con lui altri 25 giovani boxer, tutti rigorosamente under 22, che saranno quindi attenzionati particolarmente dai tecnici della nazionale in vista di ulteriori chiamate e competizioni nazionali. Una gioia enorme per la società dorica, da sempre tra le principali per la formazione di giovani pugili da lanciare nel panorama nazionale.

Un percorso, quello di Pieroni, che si sta arricchendo particolarmente negli ultimi mesi. Dal Titolo Regionale conquistato al PalaIndoor fino alle Finali Nazionali Elitè di Gorizia, dove ha gareggiato con i migliori pugili italiani classificandosi, con pieno merito, al terzo posto. Considerando l’esordio assoluto nella competizione, e l’aver disputato solo quattro match nella categoria Elitè, il risultato è straordinario, e testimonia tutta la bontà del lavoro fatto su un talento di dimensioni stratosferiche.

A Gorizia, l’anconetano, ha catturato l’attenzione del Commissario Tecnico della Nazionale Emanuele Renzini che lo ha inserito nella lista dei migliori talenti italiani. Ragion per cui in Umbria ci sarà, pronto a scrivere un altro capitolo di una storia che sta regalando sorrisi ed emozioni giorno dopo giorno. La sua giovane età, si tratta di un classe ’97, è uno stimolo a migliorarsi continuamente per sedersi, un giorno, al tavolo dei più grandi di tutti.

Nel suo passato, oltre agli svariati titoli a livello regionale conquistati, si segnalano un oro ed un argento nei Campionati d’Italia Youth a cavallo di 2014-2015. Una promessa dagli ampi margini di miglioramento, che sotto la guida passionale e meticolosa di Marco Cappellini può puntare in alto, fino alle stelle.