ANCONA- Pimpante la mattinata del Nelson Mandela dove, sotto l’egida dei Dolphins Ancona di Football Americano, si è svolta la Dolphins Experience in collaborazione con il Miur nell’ambito del progetto “Nessuno escluso-Flag Football a scuola“. L’iniziativa ha visto partecipare circa 300 ragazzi delle classi medie degli istituti Scocchera, Margherita Hack e Ancona Nord. Il contesto, splendido, quello dell’impianto Mandela e del Palaindoor dove tutti i protagonisti si sono cimentati in diverse prove di vario genere. Si sono provati corsa, lancio, fondamentali, situazioni di gioco e anche, per i più temerari, prove di resistenza e agilità.
Presente anche un momento ricreativo e di condivisione con la merenda di tutti i ragazzi che, una volta mangiato e bevuto, si sono cimentati nello Street Football. Oltre alle autorità sportive e comunali presente la rosa della prima squadra al gran completo guidata da coach Roberto Rotelli. Erano sul campo anche i Dolphins Vetetans del presidente Carlo Casali che hanno dato il loro contributo all’ iniziativa.
Grande partecipazione anche sulle tribune dove hanno trovato posto i genitori e anche professori e tanti curiosi. Ad allietarli la musica di DJ Walter Burattini che ha curato il contorno musicale dell’evento.