Ancona-Osimo

I Dolphins Ancona protagonisti con il progetto “Nessuno escluso”

Nello splendido scenario del Nelson Mandela di Ancona si è svolto il progetto organizzato dalla società anconetana in collaborazione con il MIUR. Presenti circa 300 ragazzi accolti dalla rosa al completo della prima squadra con in testa coach Rotelli

Un momento della mattinata al Mandela

ANCONA- Pimpante la mattinata del Nelson Mandela dove, sotto l’egida dei Dolphins Ancona di Football Americano, si è svolta la Dolphins Experience in collaborazione con il Miur nell’ambito del progetto “Nessuno escluso-Flag Football a scuola“. L’iniziativa ha visto partecipare circa 300 ragazzi delle classi medie degli istituti Scocchera, Margherita Hack e Ancona Nord. Il contesto, splendido, quello dell’impianto Mandela e del Palaindoor dove tutti i protagonisti si sono cimentati in diverse prove di vario genere. Si sono provati corsa, lancio, fondamentali, situazioni di gioco e anche, per i più temerari, prove di resistenza e agilità.

Presente anche un momento ricreativo e di condivisione con la merenda di tutti i ragazzi che, una volta mangiato e bevuto, si sono cimentati nello Street Football. Oltre alle autorità sportive e comunali presente la rosa della prima squadra al gran completo guidata da coach Roberto Rotelli. Erano sul campo anche i Dolphins Vetetans del presidente Carlo Casali che hanno dato il loro contributo all’ iniziativa.

Grande partecipazione anche sulle tribune dove hanno trovato posto i genitori e anche professori e tanti curiosi. Ad allietarli la musica di DJ Walter Burattini che ha curato il contorno musicale dell’evento.