ANCONA- Il modo giusto per chiudere bene una stagione non certo esaltante. E’ quanto aspetta ai Dolphins Ancona che sabato saranno impegnati in una grande amichevole di prestigio. Al Nelson Mandela infatti, ospiti della formazione anconetana, saranno i Wartburg Knights del college di Wartburg Iowa. Si tratta di una delle formazioni giovanili più blasonate in circolazione in un’occasione davvero imperdibile per i tanti appassionati.
Sarà il contesto giusto per misurarsi con una realtà completamente diversa, per rendersi conto del livello del nostro movimento. La stagione conclusa non è stata certo soddisfacente per i Dolphins, fuori dalla corsa playoff e con poche soddisfazioni ottenute. L’addio di tanti giocatori storici, i tanti avvicendamenti nella rosa e altre questioni contingenti non hanno permesso a coach Rotelli di far rendere di più la sua squadra.
«È il secondo anno consecutivo che portiamo un college americano ad Ancona – parla Claudio Bugatti dirigente dei Dolphins direttamente dalle pagine del sito ufficiale – e ci onora il fatto che l’organizzazione internazionale che ha organizzato il tour di Wartburg (Dream Team Sports Tours) ci abbia contattati già dallo scorso ottobre per confermarci l’intenzione di tornare ad Ancona. Merito della bella prova di organizzazione che abbiamo dato nell’evento dello scorso anno con il college William & Jefferson».
La festa inizierà alle ore 18.00 e sarà intervallata dallo spettacolo delle cheerleade. Prima del lancio della palla ovale previsti gli inni nazionali con sfilata, durante l’intervallo, delle formazioni giovanili Dolphins. Immancabile il conviviale alla fine dell’evento, a testimonianza dei valori che questo sport da sempre trasmette.