Ancona-Osimo

Dolphins: l’under 15 ai nastri di partenza

Settimana storica per la società anconetana. Domenica ci sarà l’esordio assoluto nella categoria Flag Football under 15. Un tassello importante per la crescita del movimento

I GLS Dolphins Ancona festeggiano 35 anni di attività

ANCONA- Per tutti gli amanti del Football Americano, domenica c’è un appuntamento da non perdere. Nello scenario del PalaCus di Posatora, dalle 11.00 della mattina, il GLS Dolphins Ancona aggiunge un altro, importantissimo, tassello al suo panorama societario.

Ci sarà infatti l’esordio della formazione Under15 nella categoria Flag Football, e si tratta di un battesimo assoluto. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la società anconetana ospiterà un bowl ufficiale riservato a questa categoria, confermandosi un grandissimo polo d’attrazione anche per i più giovani.

Il primo match in programma della mattinata sarà tra Dolphins Ancona e Roma Scuola Football. A seguire, ore 12.30 più o meno, scenderanno in campo i blasonati Gladiatori Roma, considerati una vera e propria schiacciasassi di categoria.

Quel che conta è aver posato la prima pietra, aver aggiunto un tassello importante alla formazione di tanti giovani in questa disciplina che sta raccogliendo sempre più consensi.

Per chiudere riportiamo le parole di coach Marasca, esplicative su quanto di buono fatto dalla società in questo senso: «All’esordio del 26 marzo scorso, in quel di Roma, abbiamo pagato l’inesperienza di disputare gare agonistiche con realtà che praticano questa fondamentale disciplina da molti anni. I giocatori hanno capito che il gioco fine a se stesso e le individualità non portano alla vittoria e che serve applicarsi negli allenamenti sui fondamentali del football. Abbiamo lavorato bene e spero che domenica riusciremo a mostrare di aver colmato parte del gap con le altre due formazioni».