ANCONA- Un buon inizio per i Dolphins Ancona. Nella Regular Season del Campionato di Football Americano di Prima Divisione, i dorici di Roberto Rotelli vanno alla ricerca dei playoff dopo le prime cinque giornate caratterizzate da due vittorie e tre sconfitte.
Ottimo l’avvio con il successo sui Guelfi. Una grande cornice di pubblico e una grande prestazione hanno spinto i delfini verso la prima vittoria che lasciava molto ben presagire per il futuro. Poi il doppio stop di Milano, con le cadute rimediate cronologicamente contro i Rhinos e i Seamen, che hanno ridimensionato e non di poco le ambizioni in casa dorica. Serviva uno scatto d’orgoglio, che è arrivato puntuale contro i Lazio Marines, sfida che da sempre evoca pubblico ed emozioni.
Con il bilancio in perfetta parità, prima della sosta l’ultimo ostacolo era rappresentato dai Panthers Parma. Con tante defezioni a livello di formazione, e l’inserimento di qualche giovanissimo (Bugatti, classe ’99, in posizione di Quaterback), nonostante una prova orgogliosa dei Dolphins a spuntarla sono stati i ducali, allontanando la banda Rotelli dall’obiettivo.
Sabato, ore 21.00, i Dolphins saranno di scena al “Primo Nebiolo” di Torino, ospiti dei temibili Giaguari. La posta in palio inizia a diventare pesante e solo vincendo più gare possibili si potrà essere sicuri di entrare nei playoff. Ce la faranno i ragazzi anconetani? Ai posteri l’ardua sentenza…