TORINO- Doveva essere il weekend del riscatto per i Dolphins Ancona. Così non è stato. I ragazzi di coach Roberto Rotelli tornano a mani vuote dalla trasferta sul campo dei Giaguari Torino, e vedono complicarsi il loro cammino in campionato.
Quella rimediata è la quarta battuta d’arresto stagionale arrivata al termine di una prova incolore e sottotono. Troppo nervosi gli anconetani, chiamati a fare i conti con una manovra d’attacco tutt’altro che soddisfacente che fino ad ora non ha ancora sortito gli effetti sperati.
La vittoria dei padroni di casa arriva nell’arco di tutto il match grazie ad un’ottima gestione di tutti i quarti. Le potenziali velleità ospiti vengono contenute prontamente, soprattutto nella ripresa quando tutti si aspettavano la riscossa dei Dolphins colpiti ripetutamente nella prima frazione.
Il 34-12 conclusivo è figlio del maggior cinismo dei torinesi e dei tanti errori commessi dagli anconetani che in gare del genere si pagano amaramente.
Le chance per i playoff diminuiscono a dismisura e, ad oggi, viene difficile pensare ad una qualificazione della compagine anconetana. Il derby di Pesaro di domenica prossima assume i connotati di una sfida decisiva per tentare di prendere l’ultimo treno utile per i post season.