ANCONA- Miglior esordio non potevano immaginarlo i ragazzi Under19 del Dolphins Ancona. Nella prima gara del Campionato Nazionale di categoria, i dorici superano 42-6 i pari età dei Duchi Ferrara dimostrandosi subito squadra rodata e molto ben messa in campo da Coach Polenta.
Inizio fulmineo dei padroni di casa. Trascorrono pochi minuti e i Dolphins, grazie a Bugatti, Nocera e Brancaccio sono già sul 7-0. I ferraresi provano a tenere botta, alzando il muro della difesa ma devono ben presto capitolare nuovamente. L’attacco degli anconetani è rapido e incisivo, a tal punto da ritrovarsi sul 20-0 all’intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia, i dorici mettono a segno punti su punti, trovando dall’altra parte una volenterosa ma sterile resistenza. Sul 42-0, risultato decisamente eloquente, i Dolphins si concedono qualche pausa di troppo subendo qualcosina nel finale, fino al 42-6 conclusivo.
Una vittoria positiva e roboante che certifica le ottime premesse di questa formazione. I margini di miglioramento sono ancora ampi e già dalle prossime gare potremmo avere qualche riscontro in più. Nel prossimo turno i dorici saranno ospiti dei Warriors Bologna, vittoriosi nella loro prima uscita. In palio, subito, la leadership del girone.