Ancona-Osimo

Domani riaprono i nidi Scarabocchio e Arcobaleno

Le due strutture di via Pesaro di Ancona erano state chiuse oggi per allagamento. L'assessora Borini: «I tecnici sono intervenuti tempestivamente e il guasto è stato riparato»

Lo spazio giochi dell'asilo nido
Spazio giochi in un asilo nido

ANCONA – I nidi d’infanzia Scarabocchio e Arcobaleno di via Pesaro che, oggi sono rimasti chiusi per un allagamento, domani mattina (28 giugno) saranno regolarmente aperti. Brutta sorpresa, questa mattina, per un centinaio di famiglie che, portando i propri bimbi all’asilo, sono state costrette a fare dietrofront.

Tiziana Borini, assessore alle Politiche Educative

Nella notte è infatti scoppiato un tubo dell’acqua che ha allagato il nido Scarabocchio di via Pesaro e la rottura ha provocato anche un’infiltrazione dell’acqua al piano sottostante che ospita le stanze del nido Arcobaleno. Le prime ad accorgersi del guasto sono state le educatrici al momento dell’ingresso nella struttura. Intorno alle 8 hanno trovato i pavimenti dello Scarabocchio ricoperti da alcuni centimetri d’acqua e gli addetti non sono riusciti ad avvisare in tempo tutte le famiglie. «Siamo dispiaciuti – dichiara l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – ma il guasto è stato scoperto solo questa mattina dalle educatrici e non c’è stato il tempo necessario per avvisare tutte le famiglie, perché molte alle 8 erano già per strada per portare i bimbi ai nidi. I tecnici sono comunque intervenuti tempestivamente e il guasto è stato riparato. I bimbi possono tornare domani tranquillamente nei nidi».