ANCONA- Definirlo derby è inesatto, non aderente al senso della gara. I Portuali Calcio Ancona sono tutti tifosi biancorossi, hanno gioito e sofferto per le vicende della Dorica, hanno affollato i gradoni della Curva Nord ed esultato ai vari goal della Vipera Mastronunzio tra la Serie C e Serie B di qualche stagione fa. Il fallimento dell’Ancona di quest’estate, e la rinascita targata Stefano Marconi, hanno fatto sì che domenica i dockers si troveranno la propria squadra del cuore da avversari, al Del Conero.
Sarà una gara molto particolare in cui entrambe cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio. Per i dorici di mister Lelli, dopo la cavalcata della prima parte di campionato e l’amichevole vinta con il Montegiorgio capolista d’Eccellenza, è importante far vedere che la concentrazione è quella ottimale. Vincere significherebbe dare l’ennesimo segnale di forza, cementificando ancor di più il già netto vantaggio sulle inseguitrici.
I dockers, dal canto loro, continuano a coltivare il sogno dei playoff e un risultato positivo sarebbe oro colato in questo momento. Allo stato attuale Amico e compagni occupano la quarta piazza, appaiati a ventidue punti con il Borgo Minonna. L’Osimo Stazione, primo degli “umani”, secondo della classe dista sette punti e nulla vieta di provare ad andarlo a prendere in questa seconda fase. Nell’ultimo match prima delle vacanze sono arrivati tre punti proprio in trasferta con la formazione della stazione di Osimo (0-1) che hanno dato ulteriore consapevolezza ai dorici.
Sta proseguendo la prevendita nei punti comunicati dalla società dei Portuali. Sarà possibile acquistare il ticket (prezzo dagli 8 ai 6 euro) presso il Bar Pasticceria Maurizio, il PippoBar e e SportLife23 a Falconara Marittima. A dirigere l’incontro sarà Marco Serenellini della sezione di Ancona. 14.30 il calcio d’inizio