Ancona-Osimo

Don Dino Cecconi, oggi l’insediamento ufficiale al Duomo di Osimo

Stasera (28 settembre) alle ore 21 la cerimonia di insediamento di Don Dino Cecconi al Duomo di Osimo. Il parroco nativo della frazione di San Sabino sarà il 50° rettore della Cattedrale di San Leopardo

Don Dino Cecconi

OSIMO – Questa sera 28 settembre la Cattedrale di Osimo avrà ufficialmente il suo nuovo parroco. Don Dino Cecconi, dopo essersi presentato in maniera informale due settimane fa, durante un incontro in memoria di Don Flavio Ricci organizzato dal locale gruppo scout, oggi farà il suo ingresso solenne all’interno del Duomo dove sarà accolto da fedeli e autorità. Sarà presente anche il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni (il cui matrimonio nel 2012 fu officiato proprio da Don Dino, ndr), che esprimerà il benvenuto di tutta la città al nuovo parroco, osimano doc (nato a San Sabino, ndr), che torna ad Osimo dopo aver girato il mondo come reporter e dopo esperienze parrocchiali a Castelfidardo e Posatora.

LEGGI ANCHE:
Don Dino Cecconi è il nuovo parroco del Duomo
Don Dino Cecconi da reporter nel mondo al Duomo di Osimo

La cattedrale di San Leopardo

Questa sera la comunità di fedeli e parrocchiani si ritroverà alle ore 21 in Piazza del Comune, dopo il saluto del Sindaco il programma prevede un omaggio alla vicina chiesa del Sacramento, facente parte della stessa Parrocchia del Duomo. Dopodichè si procederà in processione fino alla Cattedrale, dove ci sarà l’ingresso solenne in Duomo e la lettura del decreto di nomina.
La cattedrale di San Leopardo (Parrocchia della SS. Trinità) è la più antica e importante Chiesa di Osimo, esistente dal 1272. Don Dino Cecconi ne sarà il 50esimo Rettore-Parroco.