Ancona-Osimo

Donati e Severini chiudono il mercato della Dorica Torrette

Gli ultimi due colpi in casa torrettana chiudono, al momento, il roster delle ragazze di Mirco Massa in vista del prossimo campionati di Serie A2

Marta Severini, classe 2001 uno degli ultimi arrivi della Dorica Torrette

ANCONA- Due colpi per volare alto, e per guardare il futuro. La Dorica Torrette Femminile di Mirco Massa continua a lavorare in vista della prossima stagione, gettando le solide basi anche per il futuro. E’ su queste premesse che approdano in biancoazzurro Marta Severini, dal Città di Falconara, e Irene Donati, nell’ultima stagione alla Virtus Camerano e baluardo della Rappresentativa Regionale.

Severini, classe 2001, rappresenta uno dei migliori prospetti per il futuro. Rapidità, intelligenza tecnica e una tecnica sopraffina fanno di lei una giocatrice di sicuro avvenire. Due finali Scudetto conquistate e una chiamata in Nazionale arricchiscono un Palmares già ricco nonostante la giovane età. La sfida dell’A2 potrà consacrarla nell’olimpo delle grandi, dopo l’ottima crescita nella fucina delle citizens all’ombra della Serie A d’Elitè. Un colpo decisamente importante non tanto per il presente ma soprattutto per il futuro, testimonianza che la Dorica Torrette guarda avanti, in modo ambizioso e lungimirante.

Irene Donati non ha certo bisogno di presentazioni. Nonostante la giovane età di venti anni, la giocatrice cresciuta nell’Atletica Chiaravalle vanta già una grandissima esperienza di prima squadra. La sua bravura sotto porta, e l’aggressività nel rettangolo di gioco, l’hanno premiata con la chiamata in Rappresentativa Marche, di cui nell’ultimo anno è stata anche capitano. Arriva come uno dei pezzi pregiati del mercato torrettano in grado di spostare gli equilibri nella prossima stagione. Felicità e voglia di confrontarsi con l’A2, queste sono state le sue parole al momento dell’arrivo.

E il mercato, al netto di sorprese, può considerarsi chiuso. Una campagna di rafforzamento fondata soprattutto sulla prospettiva futura. Tanti colpi che potranno ritenersi utili da qui ai prossimi campionati, di pari passo con le ambizioni biancoazzurre. Senza dimenticare le riconferme, a cominciare da quella del capitano Anselmi, che formeranno l’ossatura principale di un roster che vuole divertire e divertirsi.