CHIARAVALLE- Arcigno in fase difensiva, ultra concreto in attacco. È questo il Camerano che si porta via l’intera posta in palio dalla tana della Biagio Nazzaro Chiaravalle andandosi ad imporre con un bel 1-2. La firma indelebile sull’incontro è quella dell’ex Elia Donzelli, autore di una prestazione maiuscola di sostanza e abilità.
Dopo la partenza in settimana di Michele e Mattia Santoni, mister Montenovo cambia qualcosa e si presenta con la difesa a tre composta da Santini, Savini e Bellucci. Mosse speculari anche per i padroni di casa che, tuttavia, soffrono e non poco. La linea rossoblu guidata da Focante, con Gradara e Medici in marcatura va in costante affanno sulle incursioni dei cameranesi rientrando negli spogliatoi sotto di due goal. A realizzare entrambe le reti è il sopracitato Donzelli, protagonista di due pregevoli conclusioni dal limite dell’area una di destro e una di sinistro.
Nella ripresa la banda Lombardi cresce e inizia ad aumentare la propria mole di gioco. Savini e Bellucci sono in grande giornata e Cavaliere viene arginato con bravura e un pizzico di astuzia. A centrocampo sono tanti i falli commessi, con il signor Bottin di Ancona costretto a distribuire cartellini gialli. All’undicesimo il goal della speranza realizzato da Focante, sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Entra anche Pieralisi tra i padroni di casa ma gli effetti non sono quelli sperati. L’ultimo brivido al quarantacinquesimo quando Rossini, armato da Cavaliere coglie la traversa.
Per il Camerano sono tre punti dal valore inestimabile che consentono di guardare con ottimismo al futuro. Esame superato per la nuova difesa a tre, che ha dato solidità e garanzie al cospetto di un avversario in grado, tra le mura amiche, di piegare anche la capolista Montegiorgio.
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE – CAMERANO 1-2
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Marziani, Sampaolesi, Domenichetti, Gradara, Medici, Focante Santoni, Rossini, Carsetti, Cavalieri, Suljmani (Dal 27’ Pieralisi) All. Lombardi
CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella, Santini, Savini, Polzonetti, Angelici, Polenta, Donzelli, Biondi (Dal 32’ Principi), Taddei (Dal 33’ Defendi) All. Montenovo
Arbitro: Bottin di Ancona
Reti: 5’ e 29’ Donzelli, 11st Focante
Ammoniti: Medici, Sampaolesi, Polenta, Polzonetti, Santini, Rossini