ANCONA – Da alcuni mesi Gianni Morandi ha iniziato un viaggio in molte città italiane per presentare il suo nuovo album di canzoni inedite “D’amore d’autore” e domenica 14 gennaio sarà nel capoluogo dorico. Il cantante arriverà nella Galleria Auchan Conero per firmare le copie del suo cd, a partire dalle 17. Un appuntamento che anticiperà il concerto di Morandi ad Ancona. Il 24 febbraio partirà infatti nei più importanti palasport italiani il Tour 2018 D’amore d’autore, che farà tappa al PalaPrometeo il 21 marzo alle ore 21.
Intanto il 14 gennaio l’appuntamento per tutti i fan sarà alla Galleria Auchan Conero di Ancona dove sarà possibile scattare selfie con l’artista più social del momento. Morandi incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo 40esimo album di inediti, in uscita su iTunes dalla sera del 16 novembre e in tutti i negozi dal 17 novembre per Sony Music. A quattro anni dal suo ultimo album, “Bisogna vivere”, è infatti uscito qualche mese fa il suo nuovo disco di inediti, in cui interpreta brani che hanno come filo conduttore l’amore. Un nuovo progetto musicale che sarà anche live.
Il 24 febbraio partirà da Rimini il tour (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music), che farà tappa ad Ancona il 21 marzo. Un grande ritorno per Morandi, segnato da un album nel quale compaiono i nomi di alcuni degli autori più apprezzati degli ultimi anni come Ivano Fossati, Tommaso Paradiso, Levante, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Paolo Simoni. I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.