PENNA SAN GIOVANNI – Sconfitta da una Pennese cinica ed organizzata e infuriata per una direzione di gara stucchevole e deludente. Esce così la Dorica Torrette da Gara1 per il Triangolare promozione di Terza Categoria, con la speranza in fondo al cuore di riuscire ancora a ribaltare le cose. E pensare che la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Un centinaio circa i tifosi torrettani che si sono sobbarcati la trasferta pronti a far sentire tutto il loro calore all’undici di Urbinati. E il pubblico di casa non è stato da meno. Tantissima gente, grandissima partecipazione meritevole senza dubbio di ben altri palcoscenici.
Partono meglio gli ospiti che dopo soli sette minuti fanno esplodere i loro sostenitori. E’ una bordata di Papili a sbloccare il match e dare a tutti l’impressione che si possa vivere un pomeriggio di gloria. La Pennese, accusato lo svantaggio, prova a rimettersi in carreggiata ma trova sulla sua strada un pimpante Fiorillo che le nega a più riprese il pareggio. Le offensive casalinghe trovano la loro realizzazione a pochi spiccioli dall’intervallo. Sugli sviluppi di un corner è Paoletti a realizzare l’1-1 che permette alle formazioni di rientrare negli spogliatoi in perfetto equilibrio.
Nel secondo tempo accade di tutto. Nelle battute iniziali l’azione incriminata. I padroni di casa spingono subito forte sull’acceleratore e durante l’azione d’attacco c’è un evidente fallo subito dal dorico Papili, non sanzionato dal direttore di gara. Sul proseguo viene lanciato a rete Marconi, in chiara posizione di offside, che non si fa pregare e trafigge l’estremo ospite. Il 2-1 apre alle vibranti proteste degli anconetani all’indirizzo del Sig. Moretti di San Benedetto che si protrarranno in tutto l’arco della ripresa. La Pennese difende saggiamente il vantaggio conseguito ma con il passare dei minuti l’impianto difensivo scricchiola. Il 2-2 è nell’aria e lo realizza puntualmente Fanfarillo, se non fosse che il direttore di gara annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Ennesima decisione contestata proprio perché il tocco che favorisce il bomber torrettano arriva direttamente da un giocatore di casa.
Al triplice fischio sono i padroni di casa ad esultare, tra le vibranti dimostranze degli ospiti. Adesso per la Dorica Torrette c’è ancora una speranza. Il match di sabato, ore 16.30 al Giuliani contro la Juve Club Tolentino, è una vera e propria ultima spiaggia. Vincere e sperare, tutto è ancora possibile!
Pennese – Dorica Torrette 2-1
Triangolare play off terza categoria gironi D-E-F.
Pennese– 1 Ceccarini , 2 Paoletti, 3 Morbidelli, 4 Isidori, 5 Cruciani, 6 Genivese, 7 Bittoni (18 Couzi), 8 Paoletti, 9 Marconi (15 Wakil), 10 Iacoponi (16 Mc Carty), 11 Paoletti M. (17 Marcoaldi) A disp: Giancamilli, Seitaj, Galanti. Allenatore: Franceso Nerla
Dorica Torrette– 1 Fiorillo, 2 Silvi (16 Mariani), 3 Biccheri, 4 Papili, 5 Giampieri (15 Martiri), 6 Anania, 7 Mascambruni, 8 Alvaro S., 9 Fanfarillo, 10 Astolfi, 11 Alvaro F. (18 Crostella)
A disposizione: Ghio, Navigli, Morici, Martiri, Massacesi. All. : David Urbinati
Arbitro: Moretti di San Benedetto del Tronto
Reti: 7’Papili, 45’Paoletti, 3stMarconi