Ancona-Osimo

Dorica Torrette, solo una flebile speranza

I torrettani di Urbinati impattano 0-0 nel secondo incontro del triangolare regionale di Terza Categoria contro lo Juventus Club Tolentino. Le speranze di promozione si riducono al lumicino

Lo spettacolo del Giuliani ieri pomeriggio

ANCONA- Non è bastato il pubblico delle grandissime occasioni al Giuliani di Torrette per spingere la formazione di casa all’impresa. Per coronare il sogno di promozione in Seconda Categoria infatti, dopo la sconfitta nel primo turno del triangolare regionale in casa della Pennese (2-1), i biancoazzurri avrebbero dovuto vincere contro l’ottima Juventus Club Tolentino. Purtroppo le cose non sono andate nel verso augurato e gli anconetani sono stati bloccati sul pareggio, 0-0 il risultato, dall’intraprendente compagine ospite.

Squalificato mister Urbinati, in panchina con la Dorica Torrette va Giusepponi che si affida in avanti al bomber Fanfarillo supportato dalla verve di Mascambruni e Papili. Sponda cremisi sono le folate di Traore a tener impegnata la retroguardia dorica per tutto l’arco dell’incontro, supportato da un impianto tattico di tutto rispetto.

Il gran caldo probabilmente ha condizionato gran parte dell’incontro che salvo poche occasioni non ha registrato una gran quantità di tiri nello specchio. Al terzo minuto subito una tegola per i padroni di casa, costretti a rinunciare per infortunio a capitan Mascambruni.

Il Tolentino detta i tempi a centrocampo ma sono del Torrette le occasioni più nitide. Fanfarillo prima e Papili poi hanno sui loro piedi le occasioni giuste ma la mira non è quella dei giorni migliori. Neanche il valzer delle sostituzioni riesce a scuotere i padroni di casa, imbrigliati molto bene nella trappola di mister Francesangeli.

Nel finale salta la testa a Salvatore Alvaro, uno dei migliori fino a quel momento, che si fa cacciare mettendo probabilmente la parola fine sulle speranze torrettane. Per restare aggrappati al sogno promozione si deve sperare in una vittoria con due reti di scarto della Pennese già promossa a Tolentino. Ipotesi decisamente ardua.

Al triplice fischio del Sig. Tassi di Ascoli Piceno applausi scrocianti da parte del pubblico torrrettano ai propri giocatori protagonisti, nonostante tutto, di una stagione esaltante con un gruppo giovanissimo e allestito in tutta fretta. C’è sempre la via del ripescaggio ma per questo sviluppo bisognerà attendere i prossimi giorni.

DORICA TORRETTE: Fiorillo, Bicchieri, Alvaro Francesco (68’ Contini), Anania, Giampieri (89’ Brancatello), Morici (74’ Marchegiani), Papili, Alvaro Salvatore, Fanfarillo, Astolfi, Mascambruni (15’ Massacesi) (60’ Mariani). A disp: Ghio, Crostella. All. Giusepponi Massimo.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Salvucci, Aloisi, Panunti Federico, Radenti, Domizi, Panunti Massimiliano (85’ Tartari), Feroce (84’ De Angelis), Appignanesi (58’ Paoloni Mario), Pagliari, Traore, Paoloni Francesco (72’ Gasparrini). A disp.: Muscolini, Seferi. All. Giammichele Francescangeli.

Arbitro: Francesco Tassi (Ascoli Piceno).

Assistenti: Tidei Simone (Fermo), Blasi Alessandro (Jesi).