ANCONA – Cinquantatré persone arrestate per il reato di detenzione, 23 quelle denunciate in stato di libertà, 6 le violazioni amministrative accertate. Questo il resoconto nel 2017 della Squadra Mobile della Questura di Ancona nel contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Inoltre, sono stati sequestrati oltre 10 chilogrammi di droga e 1150 millilitri tra olio di hashish e metadone in boccette. Per quanto riguarda le droghe, la maggior parte delle sostanze rinvenute sono marjuana e hashish. Seguono cocaina, eroina e anfetamine.
«L’andamento delle quantità recuperate negli ultimi anni, nell’ordinario delle nostre attività, va senz’altro migliorando – spiega il capo della Mobile di Ancona Carlo Pinto -. Così come il numero degli arresti. E questo perchè abbiamo intensificato i controlli, conosciamo meglio i luoghi, i mercati di spaccio, gli stessi spacciatori e i fruitori della droga».
E su Ancona, aggiunge: «Il problema della droga nel capoluogo è piuttosto contenuto, c’è bassa quantità di movimentazione rispetto ad altre città ed è sotto controllo».