Ancona-Osimo

Il DS Trozzi tuona: «È ora di fare punti»

Dopo la sconfitta interna con la capolista Montegiorgio, il Camerano si ritrova in zona playout pur evidenziando dei miglioramenti. Il direttore sportivo gialloblù: «Il gioco e le belle prestazioni servono a poco, servono tre quattro risultati utili consecutivi»

Il DS Massimiliano Trozzi
Il DS Massimiliano Trozzi

CAMERANO- Nonostante la vittoria del Montegiorgio, capolista indiscussa del Campionato d’Eccellenza, in casa Camerano si sono visti segni di miglioramento rispetto alle ultime uscite. I gialloblù, per lunghi tratti della gara, hanno giocato a viso aperto contro i blasonati avversari, trovandosi pure in vantaggio per oltre un’ora. La riscossa rossoblu, firmata Nazziconi e Sbarbati (goal allo scadere per l’1-2), è costata la quarta sconfitta stagionale per i padroni di casa che al momento si trovano in zona playout.

«La squadra ha sempre fatto la sua prestazione, tranne forse nelle partite con Pergolese e Marina – spiega il Direttore Sportivo Massimiliano Trozzi – Le prove sono state buone, sinceramente sono preoccupato perché gira tutto male e non riusciamo ad essere incisivi davanti». La finestra di mercato di riparazione si avvicina, e sembra abbastanza evidente che la società voglia intervenire per migliorare l’organico: «Se ci saranno le opportunità giuste le sapremo cogliere. Chi viene deve far parte del progetto, perché non cerchiamo giocatori per cinque mesi».

Un inizio a fasi alterne del Camerano, che ha pagato soprattutto il rendimento fuoricasa: «Sulla squadra sono deluso per quel che riguarda i risultati, ma ottimista vedendo un gruppo valido e di qualità. Non posso credere che quella attuale sia la nostra posizione di classifica. È ora di fare i punti, il gioco e le belle prestazioni adesso servono a poco. La necessità è di trovare tre o quattro risultati utili consecutivi, a cominciare da sabato a Porto d’Ascoli. Incontreremo una squadra in saluto e ci aspetterà una partita difficilissima».