L’Aprilia ai vertici delle classifiche, e non solo per le vendite. Nei giorni scorsi infatti, la casa motociclistica di Noale ha ricevuto il riconoscimento di “Top Azienda Innovativa” per quanto concerne le moto e gli scooter. Il premio, stilato dall’Istituto d’indagine tedesco di Qualità e Finanza, si fonda principalmente sull’apprezzamento dei clienti in relazione al lavoro, alle vendite, alle community e all’impegno in MotoGP.
Tanti i campioni presi in esame. Solo in Italia si parla di 500 imprese analizzate in cinquanta settori economici diversi, suddivisi in categorie. Un’analisi difficile ed impegnativa, per stilare una sorta di graduatoria che ha grande credibilità negli addetti ai lavori. La classifica si fonda sul giudizio diretto dei consumatori, facendoli basare tutti quanti sull’esperienza vissuta all’acquisto e all’utilizzo.
La bravura di Aprilia è stata riscontrata nella sua capacità di innovazione grazie ad un continuo migliorarsi dei suoi prodotti. I consumatori hanno riconosciuto tutto ciò scegliendo il marchio come leader nel settore. Grade merito va dato anche al Team Aprilia Racing che, grazie alle sue nuove tecnologie per le corse, offre soluzioni anche per la produzione dei motocicli.
«Aprilia è un prodotto italiano, con anni di storia alle spalle e modelli per tutte le tasche, cilindrate ed esigenze – fanno sapere da Centauro Dorico di Ancona Rivenditore Autorizzato Aprilia – e le persone sono logicamente invogliate ad acquistarne il prodotto. C’è anche da considerare il discorso Racing. Nella Motogp sta crescendo tanto e quello sicuramente viene notato parecchio. Spesso le soluzioni usate a quei livelli vengono riportate sulle moto stradali. Il discorso principale che fa di Aprilia la Top Azienda Innovativa è il blasone che si è creato negli anni 90/2000 nel mondo delle corse».
Quindi, in conclusione, possiamo affermare che il Sigillo Blu che arriva direttamente dall’istituto tedesco è il giusto riconoscimento, l’equa consacrazione, della scelta commerciale e di marketing del Gruppo Piaggio che pone al centro il consumatore e i suoi bisogni, esaltandone la forza innovativa.