MARINA DI MONTEMARCIANO – Incappa nella seconda sconfitta di fila il Marina di Nico Mariani che, al comunale ‘Le Fornaci’, cede il passo alla Sangiustese. Decide il match il gol di Monserrat, abile a liberarsi in area di rigore e a trafiggere, di testa, il portiere Castelletti.
La rete giunge al 12esimo del primo e, nonostante una prova generosa degli adriatici, il punteggio di 0-1 non si schioda fino al 90esimo ed oltre. Nel finale, l’occasione più grossa per Maiorano e compagni capita sul destro di Pesaresi: il suo tiro fa gridare al gol gli spettatori presenti, ma la palla sfila incredibilmente sul fondo.
Il Marina si allontana dalla vetta, complice anche la vittoria della Vigor a Grottammare, ma rimane comunque nelle prime posizioni della graduatoria. Ora, però, servirà una reazione d’orgoglio e carattere, per riscattare i due passi falsi contro Urbania (sette giorni fa) e quello odierno contro la Sangiustese.
Tabellino Marina-Sangiustese 0-1 (0-1 pt)
MARINA: Castelletti, Morazzini, Maiorano (80’ Anconetani), Canulli (59’ Gabrielli), Vinacri, Carloni (69’ Medici), Catalani (54’ Cammarino), Pesaresi, Costantini, Loberti, Gagliardi. All. Mariani
SANGIUSTESE: Barufaldi, Cheddira, Stortini, Basconi, Monserrat, Ferri, Juvalé, Forò, Iori (63’ Zira), Olivieri (72’ Pomiro), Ercoli. All. Viti
ARBITRO: Ercoli di Fermo
RETE: 12’ Monserrat