Ancona-Osimo

Elezioni Numana 2024, Laura Graciotti si candida a sindaco

A contendersi la poltrona di sindaco saranno lei e l’attuale primo cittadino Gianluigi Tombolini che tenterà il terzo mandato

Veduta aerea di Numana

NUMANA – Laura Graciotti si candida a sindaco con la lista “Numana più” con lo slogan “Numana più pulita, più curata, più viva”. Già consigliere di minoranza per “Siamo Numana”, il nome di Graciotti sarà ufficializzato presto. A contendersi la poltrona da sindaco saranno lei e l’attuale primo cittadino Gianluigi Tombolini che tenterà il terzo mandato.

Laura Graciotti

Una delle ultime proposizioni di “Siamo Numana” è stata contro il futuro ascensore: «Anche noi diciamo no al progetto dell’ascensore presentato dal Comune di Numana per collegare il Porto con la piazzetta della Torre, con cabina a vista e rotaia che corre lungo la parete rocciosa. Costerebbe molto e rovinerebbe il paesaggio». Quest’anno si va al voto in entrambe le cittadine sul Conero.

A Sirolo al momento è solo ufficiale la candidatura dell’attuale primo cittadino Filippo Moschella che tenta il secondo mandato con la sua “Impegnati per Sirolo” mentre si fanno sempre più insistenti i rumors secondo cui sarebbe quasi certa la discesa in campo dell’ex sindaco Moreno Misiti. I tempi per presentare le liste stringono in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno.